Il Multidistretto Rotary 2041-2042

Chi siamo

Situati nel Nord Italia, al confine con la Svizzera, i Distretti 2041 e 2042 sono i più piccoli Distretti Rotary Italiani come superficie territoriale ma senza dubbio tra i più attivi e con la più lunga tradizione nel Rotary.  Il primo Club Rotary Italiano è infatti nato proprio a Milano e da qui è partita la diffusione della nostra Associazione in tutto il Paese. La complessità della gestione di tutta l'attività dedicata ai giovani, ha reso necessaria la creazione di una commissione Interdistrettuale denominata Multidistretto Rotary 2041-2042. Il Multidistretto gestisce e coordina le attività dei Distretti 2014 e 2042 relative a tutti i programmi Scambio Giovani.

Il nostro territorio

Il territorio include la città di Milano e tutte le province del Nord Lombardia: Milano (solo la parte Nord), Bergamo, Como, Lecco, Monza, Sondrio e Varese.
E’ un area densamente popolata, circa 9 milioni di abitanti,  molto industrializzata ma con incantevoli angoli turistici ed un intensa vita culturale ed artistica.

I Distretti Rotary 2041 - 2042 ed i giovani

I Distretti 2041 e 2042 comprendono 85 Rotary Clubs con oltre 5.400 Rotariani ed hanno una solida attività in favore delle Nuove Generazioni. Sono infatti presenti nei due Distretti ben 32 Rotaract Club e 9 Interact Club che vengono costantemente affiancati e supportati dalle strutture del Rotary.
Ogni anno viene inoltre organizzato un seminario RYLA di alto livello che richiama sempre un grande interesse da parte dei partecipanti e dei media.