Il Multidistretto Rotary 2041-2042

Chi siamo
Situati nel Nord Italia, al confine con la Svizzera, i Distretti 2041 e 2042 sono i più piccoli Distretti Rotary Italiani come superficie territoriale ma senza dubbio tra i più attivi e con la più lunga tradizione nel Rotary.  Il primo Club Rotary Italiano è infatti nato proprio a Milano e da qui è partita la diffusione della nostra Associazione in tutto il Paese. La complessità della gestione di tutta l'attività dedicata ai giovani, ha reso necessaria la creazione di una commissione Interdistrettuale denominata Multidistretto Rotary 2041-2042. Il Multidistretto gestisce e coordina le attività dei Distretti 2014 e 2042 relative a tutti i programmi Scambio Giovani.

Il nostro territorio
Il territorio include la città di Milano e tutte le province del Nord Lombardia: Milano (solo la parte Nord), Bergamo, Como, Lecco, Monza, Sondrio e Varese.
È un area densamente popolata, circa 9 milioni di abitanti,  molto industrializzata ma con incantevoli angoli turistici ed un intensa vita culturale e artistica.

I Distretti Rotary 2041 - 2042 e i giovani
I Distretti 2041 e 2042 comprendono 96 Club Rotary con circa 4.420 Rotariani e hanno una solida attività in favore delle Nuove Generazioni. Sono infatti presenti nei due Distretti ben 34 Rotaract Club e 12 Interact Club che vengono costantemente affiancati e supportati dalle strutture del Rotary.
Ogni anno viene inoltre organizzato un seminario RYLA di alto livello che richiama sempre un grande interesse da parte dei partecipanti e dei media.