Le iscrizioni a tutti i programmi dello scambio giovani per il 2021 sono chiuse!

Informazioni sull'anno di scambio 2021-2022

Cari ragazzi, care famiglie

come voi sapete ci siamo attivati come sempre con grande passione per rendere possibili i vostri sogni di partecipare ai programmi di scambio rotariani per il 2021-2022.

Purtroppo la terribile pandemia Covid 19, che con  le sue numerose mutazioni sta continuando in tutto il mondo a mietere morti e a riempire ospedali,  non ci permette di poter andare avanti nella pianificazione garantendo una base di sicurezza e benessere per tutti i nostri studenti, le famiglie e le comunità, come da sempre è priorità del Rotary.
Per tale motivo, in linea con le decisioni prese dal Rotary International, il D2041 ha deciso di sospendere i programmi di scambio per quest’anno.
Per offrirvi comunque un'opportunità importante in termini di arricchimento culturale e di relazioni ci stiamo organizzando per offrire, a chi di voi sarà interessato, la possibilità di effettuare per quest’anno degli
scambi virtuali da completarsi eventualmente il prossimo anno con scambi fisici. Un’opportunità per prepararsi allo scambio imparando a conoscere, tramite nuovi amici, culture, abitudini e lingue diverse. Esplorare realtà in modo virtuale per poi apprezzarle al  meglio non appena sarà possibile farlo fisicamente.

Sarete contattati quanto prima per fornirvi maggiori chiarimenti.

Certa della vostra comprensione, cari saluti e un abbraccio forte.

Cinzia Donalisio

Presidente Commissione Scambio Giovani

D2041

Il Rotary International è un'associazione senza fini di lucro. Sono circa 1.200.000 soci che si impegnano per portare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità in cui vivono e nel mondo.

Il Distretto 2041 comprende Milano e l'area metropolitana di Milano. Un'area industriale ma ricca di luoghi affascinanti e di grande interesse culturale.

Il Distretto 2041 promuove e gestisce direttamente tutti i programmi di Scambio Giovani che coinvolgono studenti Italiani e Stranieri.

Un anno di studio all'estero, una grande opportunità di crescita!

Passa l'estate con un nuovo amico straniero e con la sua famiglia!

Vivrai un'entusiasmante esperienza con nuovi amici di tanti Paesi diversi

L'esperienza all'estero che cercavi per completare il tuo percorso di studio