Distretto Rotary 2042

Chi siamo
Situato nel Nord Italia, al confine con la Svizzera, il Distretto 2042 è il Distretto Rotary Italiano senza dubbio tra i più attivi e con la più lunga tradizione nel Rotary.

Il nostro territorio
Il territorio include le province del Nord-Ovest della Lombardia: Bergamo, Sondrio, Varese, Monza, Como e Lecco
È un area densamente popolata, molto industrializzata ma con incantevoli angoli turistici e un intensa vita culturale e artistica.

Il Distretto Rotary 2042 e i giovani
Il Distretto 2042 comprende 50 Club Rotary con circa 2.100 Rotariani e ha una solida attività in favore delle Nuove Generazioni. Sono infatti presenti nel Distretto ben 18 Rotaract Club e  Interact Club che vengono costantemente affiancati e supportati dalle strutture del Rotary.
Ogni anno viene inoltre organizzato un seminario RYLA di alto livello che richiama sempre un grande interesse da parte dei partecipanti e dei media.